~ Oggi Cucino Io! ~

Liquore al cioccolato, Ottimo con il panettone

« Older   Newer »
  Share  
givian
view post Posted on 16/1/2011, 22:44




CITAZIONE (koraphoenix @ 15/1/2011, 18:21) 
Aggiornamenti: ho fatto il liquore, sono passati 4 giorni, siamo stati bravi e non l'abbiamo ancora assaggiato, ma adesso vorremmo farlo credo che i giorni passati bastino o no?

Ancora una domanda, qual'è il termine di conservazione, ovvero in quanto tempo dobbiamo consumarlo?

bravi veramente!io gia il giorno dopo l'ho prima annusato e poi assaggiato per essere certa del buon risultato naturalmente! ^_^

a me sono venute due bottiglie e mezza...la mezza se nè andata subito...una l'ho regalata al mio fratellone e l'altra l'abbiamo teminata oggi...
ora non ricordo il giorno esatto della mia preparazione ma credo sia avvenuta circa una settimana prima di natale...quindi facendo un calcolo veloce mi è durato meno di un mese!! :o: :deeva: :camin3: :lol:
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 16/1/2011, 23:01




Ahhhh, però!!! :o: :lol:

Noi l'abbiamo assaggiato oggi a pranzo, buono, ci era parso un po' cremoso e allora l'ho tenuto fuori dal frigo e l'abbiamo ribevuto dopo cena, è sempre un po' cremoso e ho deciso di rimetterlo in frigo, ci piace di più freddo. Credevo fosse meno alcolico, ma d'altra parte, come ha detto mio figlio, è un liquore non una bevanda :lol: :camin3:
 
Top
givian
view post Posted on 16/1/2011, 23:11




:lol:

io ho notato che la bottiglia di vetro tenuta in frigo era molto ma molto più cremosa di quella tenuta fuori...
e poi ho notato che è difficile resistere e non berlo e infatti si consuma in modo veloce cosi' da non doversi chiedere "ma quanto dura?" :P
 
Top
Kallyope
view post Posted on 17/1/2011, 12:51




CITAZIONE (givian @ 16/1/2011, 23:11) 
:lol:

e poi ho notato che è difficile resistere e non berlo e infatti si consuma in modo veloce cosi' da non doversi chiedere "ma quanto dura?" :P

Ho notato la stessa cosa: la soddisfazione che sto avendo da questo liquore.....si fa bere che è una bellezza!!! :deeva:
E la reazione è sempre la stessa: "ma l'hai fatto tuuuuuu??"
 
Top
givian
view post Posted on 20/1/2011, 17:08




chissà a kora quanto ne è rimasto... :camin3: :lol:
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 20/1/2011, 20:52




Curiosa ehhhh? Non ho fatto tutta la dose e ne ho ancora più di 1/2 litro, vuoi aiutarci a finirlo? Sei la benvenuta :D
 
Top
givian
view post Posted on 22/1/2011, 22:57




grazie kora ma mentre voi vi facevate il liquore di cioccolato noi qua ci siamo fatti un vaso di cilegie e ora siamo pronti per darci alle uvette naturalmente sempre sotto spirito! :deeva:
è vero..."purtroppo"è verissimo...image
 
Top
koraphoenix
view post Posted on 22/1/2011, 23:09




uhhhhh, che buone le ciliegie!!! non le ho mai fatte, ho sempre avuto timore che potessero andare a male, ma mi piacerebbe farle. Ho visto le ricette postate, chissà ...magari quest'estate <_<
 
Top
vingenz
view post Posted on 5/12/2011, 10:07




questo è adatto per il periodo! :cheers:
 
Top
twilight79
view post Posted on 3/1/2012, 22:45




sono nuova ho visto tutte le ricette proverò a dilettarmi
 
Top
Kallyope
view post Posted on 4/1/2012, 18:19




questo liquore è fantastico colato sul gelato di qualunque gusto:
Lo uso anche per le crostate alla ricotta che poi mangiate ben fredde paiono, appunto dei semi-freddi....
 
Top
twilight79
TOPIC_ICON9  view post Posted on 4/1/2012, 20:37




gli altri liquori vanno lasciati riposare del tempo ma quello al cioccolato si può bere subito o è meglio aspettare qualche giorno.
venerdì provo a farlo e farò anche quello al caffè vediamo cosa salta fuori speriamo bene!


é stato mio cugino che mi ha regalato il liquore al cioccolato per natale e ora mi è venuta la voglia di provare visto che è delizioso sono accettati tutti i consigli :lol:

Edited by twilight79 - 4/1/2012, 21:33
 
Top
41 replies since 20/1/2008, 17:00   1036 views
  Share